Sabato 28 e domenica 29 maggio ritorna l’attesissimo evento del Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte, giunto ormai alla 30° edizione!

Sarà l’occasione per tutti gli amanti del vino, di conoscere le aziende del territorio, aderenti all’associazione che da oltre tent’anni promuove il turismo enogastronomico, attraverso degustazioni, laboratori artistici, pranzi in vigna. I vigneron in persona sono coinvolti nell’accoglienza e nella degustazione dei vini aziendali. Ampia anche la scelta delle iniziative, su tutto il territorio campano: dall’area del Vesuvio, al Sannio, all’Irpinia, al Cilento.

Le oltre trenta aziende del Movimento Turismo del Vino Campania, sono impegnate con molteplici attività, tutte gestite nella sicurezza dei partecipanti e prevalentemente all’aperto. Più che mai, infatti, quest’anno le attività di degustazione ed accoglienza saranno svolte in vigna o nei cortili antistanti le cantine.

Inoltre il Movimento Turismo del Vino Campania, per la prima volta, mette a disposizione dei visitatori un servizio shuttle che possa facilitare gli spostamenti in sicurezza nei diversi territori coinvolti nelle attività ricettive.