Movimento Turismo del Vino Campania Felix

L’Associazione Movimento Turismo del Vino è stata fondata nel 1993 come organizzazione senza scopo di lucro. Attualmente ne fanno parte più di 1000 cantine: luoghi dove gli amanti del vino sono sempre accolti con calore.

Scopo principale dell’Associazione è promuovere e valorizzare l’enoturismo su scala nazionale, organizzando degustazioni in cantina, ma anche tutelando le tradizioni locali.

L’Associazione sostiene gli amanti del vino e li aiuta a trovare la migliore esperienza enologica della loro vita, assicurandosi che le cantine offrano loro servizi di altissima qualità, sostenendo l’occupazione nel settore dell’enoturismo.

Il Movimento Turismo del Vino Campania accoglie le aziende produttrici di vino che, in base ai requisiti stabiliti a livello nazionale, rispondono a ben definiti standard di qualità: l’organizzazione per l’accoglienza del turista, la cura per l’immagine dell’azienda e il senso di appartenenza al territorio.

Scopri tutte le cantine

Consiglio direttivo


Campania, una regione meravigliosa!

Capri, la Costiera Amalfitana, il Vesuvio.

Di sicuro, se non sei mai stato in uno di questi posti, almeno ne hai sentito parlare.
Patria della pizza e dei grandi vini, la Campania è una regione che ti stupisce in ogni angolo.

Scopri i nostri itinerari

Gli Eventi MTV

Dalla primavera a Natale, eventi per i winelovers in tutta la regione presso i nostri consociati

Associarsi

Unisciti a noi


Il Movimento Turismo del Vino offre servizi di promozione, valorizzazione e visibilità del territorio, dei servizi turisitci, dei prodotti vitivinicoli, delle aziende vitivinicole associate.

Come aderire